Alessandra Amabile

Art director e Docente

Trasmettere agli altri

la passione per questo lavoro

L’Alessandra Amabile Academy nasce nel 2010 dalla passione e dalla voglia di mettere a disposizione l’esperienza accumulata in tanti anni di carriera da parte di Alessandra. La make-up artist intrapende il suo percorso professionale accanto al grande maestro Gil Cagnè. Grazie a lui, e grazie al suo talento, Alessandra trucca per anni le finaliste del famoso concorso italiano “Miss Italia“ e “Miss Italia nel Mondo”. Successivamente passa al cinema iniziando da produzioni prettamente campane come “La squadra“ e “Un posto al sole“, truccando personaggi come Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Carmen Mauro e Paola Saluzzi. L’apice del suo successo lo raggiunge truccando Julia Roberts nel film “Mangia Prega Ama“. Ciononostante la sua passione rimane l’insegnamento. La voglia di trasmettere agli altri la passione per questo lavoro. Una scelta, questa, oltermodo altruista.

Dallo spettacolo ai banchi di scuola

Dal 2010 Fondatrice e Art Director della Alessandra Amabile Academy che forma ogni anno talenti di successo.

L'insegnamento prima di tutto

Adesso tutto il suo talento e l’amore per questo lavoro è rivolto ai make up artist del futuro.

Sotto i Riflettori

La sua carriera è costellata di successi e di blasonate collaborazioni con star dello spettacolo.

Il corpo docenti

dell'Alessandra Amabile Academy

null

Nato a Napoli, studia presso l’università Federico II dove consegue la Laurea in Biologia con il massimo dei voti. Dopo gli studi intraprende una carriera di successo che tutt’ora porta avanti grazie ad uno splendido studio professionale dove lavora come libero professionista. Ama il mare e la libertà che gli offre.

Antonio Raiola

Docente di Biologia e Cosmetologia
null

Nasce a Napoli e si laurea con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione. Subito dopo la laurea vince il Phd in MBA che svolge tra Pescara e New York.Dopo il conseguimento del Dottorato lascia la carriera accademica per dedicarsi corpo e anima a EVE studio il sua piccola studio di comunicazione

Giulia Mancini

Docente di Marketing e Comunicazione
null

Camilla è una fotografa internazionale specializzata in fotografia beauty. Nel 2007 si è diplomata in Fotografia ed Arti Visive presso lo IED di Roma. Ha lavorato con clienti nazionali ed internazionali, nonchè pubblicato in numerosi magazine. Ad oggi divide la sua vita privata e lavorativa fra Roma e Berlino.

Camilla Camaglia

Fotografia

Le vostre opinioni sull'

Alessandra Amabile Academy